Consigli sparsi

Dieci cose da fare in Olanda

L’Olanda è un paese bellissimo, un paese a cui sono particolarmente affezionata, da qui  nascono le mie origini, le mie radici, la mia nonna materna infatti è olandese e mia madre stessa è nata nei Paesi Bassi, perciò è un luogo che sento molto vicino a me,  che apprezzo considerevolmente e che amo visitare spesso.…

Magic London

Quante volte siete stati a Londra? Tante … Quanti di voi avranno la classica foto davanti alla tradizionale cabina telefonica rossa? O con le insegne luminose di Piccadilly Circus alle spalle? E quanti ancora avranno aspettato con ansia l’ora precisa del cambio della guardia di fronte al Buckingham Palace per avere lo scatto perfetto? Scommetto…

Dieci cose da fare assolutamente a Istanbul, più una da non fare.

Istanbul è una città magica dove, proprio come un incantesimo,  oriente ed occidente si fondono , dove sentirete le altoparlanti  intonare preghiere che vengono divulgate per tutta la città, dove potrete visitare tutte le piccole e sconosciute moschee gelosamente nascoste tra i vicoli, entrando sempre chiedendo prima il permesso, con tanto rispetto e devozione, indossando…

Dieci cose da fare a New York

New York  è la città per eccellenza, la più famosa ed il suo cuore pulsante Manhattan non è da meno, ci sono tantissime cose da fare e da vedere, talmente tante che, soprattutto se si hanno a disposizione pochi giorni, si rischia di perdere del tempo prezioso. Qui di seguito dieci cose da non perdere…

Il Canto de la Playa

Avete in programma un viaggio alla Repub­blica Dominicana? A prescindere dalla fo­rmula che sceglieret­e, che sia un lussuo­so resort o un b&b locale, non perdetevi la spiaggia deserta e paradisiaca del CANTO DE LA PLAYA.Si tratta di una sp­iaggia vergine scono­sciuta dove non ci sono hotel ne’ bar e do­ve non è possibile neanche soggiornare,…

al tramonto e all’alba.

ovunque voi siate…ovunque vi troviate, che sia nella senti­mentale isola di Bal­i, o tra le celebri guglie rocciose della Monument Valley…­al cospetto del magi­co Taj Mahal, sotto l’ombra di una palma caraibica, a bordo di un traghetto nelle acque del Bosforo o nella baia di San Francisco.­.. nei pressi di in un bosco dello Yosem­ate,​…