Questo blog è semplicemente un angolo intimo dove si può fantasticare un po’, non vendo nulla semmai regalo delle piccole emozioni per chi ha voglia di varcare nuovi orizzonti anche solo con l’immaginazione, nessuno potrà mai impedirci di sognare né di sentirci liberi dentro, liberi nei nostri pensieri.
Questo blog è frutto delle mie piccole esperienze e grandi passioni e potrebbe essere utile ai viaggiatori fai da te, a chi ha bisogno di qualche itinerario e consiglio o semplicemente a chi ama ascoltare e leggere dei racconti e diari di viaggio che portano lontano con la mente e con il cuore e che forse riusciranno a regalare un sorriso ed alleviare delle brutte giornate a qualcuno.
Buona lettura quindi a chi vorrà stare un po’ in mia compagna nel mio mondo delle meraviglie e grazie di cuore a chi deciderà di restarci.
Grazie, Namastè.

L’India è intensa.
L’India è intensa. Surreale. Contraddittoria. Cruda, spietata, esigente a tratti lucente, a tratti oscura. Una linea sottile che divide il bene dal male, la realtà del sogno, il voler fuggire il più lontano possibile dall’attrazione nel voler rimanere. Mette letteralmente a nudo persone e sentimenti, i desideri e le paure più inconsce, primordiali. Un costante…
Mama Ganga
Attenta non toccarla. Mi raccomando stanne lontana. Segui il mio consiglio rimani alla larga.Questo e molto di più mi dicevano sull’acqua del Gange.Sono arrivata a Varanasi carica di paure e di pregiudizi, diffidente ma con lo sguardo curioso spesso rivolto verso questo fiume torbido.Un’attrazione quasi magica nel volerlo spiare, tener d’occhio, controllare.Tutta la vita degli…
Varanasi, una festa di Addio.
Circa duecentocinquanta chilogrammi di legna e tre ore di tempo occorrono per bruciare un corpo. Già…ma servono anche tanta fede, fegato e possibilmente l’acqua sacra del Gange. Si perché esser cremati qui, a Varanasi, è un onore, esser un tutt’uno e tornare tra le braccia primordiali di Mama Ganga è la salvezza dell’Anima che torna…
Lapponia, Magia pura come la neve
Immense e sperdute distese bianche, boschi incantati, candidi spazi sconfinati, silenzi spezzati solo dal cinguettìo degli uccelli, cieli stellati, pace interiore, il tutto ricoperto e circondato da soffice neve luccicante al sole… questo e molto di più è la Lapponia. Il rumore dei nostri passi tra le neve scricchiolante, gli spostamenti alternativi per andare a…
Bali, Misteri, Profumi, Sorrisi
Queste tre cose mi rimarranno per sempre impresse della magica Bali, l’alone di mistero che si diffonde silenzioso tra le pietre dei tempi, nella nebbia mattutina alle pendici dei vulcani, nascosto tra le lussureggianti e verdi colline e le sconfinate risaie smeraldo. Il profumo di incenso che ti accompagna sempre, tutto il giorno, per la…
Giappone, la Follia, l’Armonia, la Bellezza
Ed eccoci qua…dopo interminabili ore di volo finalmente arriviamo a Tokyo che subito ci travolge con i suoi colori vivaci e con i suoi frastuoni … girare per le vie affollatissime ascoltando vocine stridule dai megafoni sparsi dappertutto e vedendo godzilla e king kong minacciosi che spuntano dai grattacieli non ha prezzo. Rimaniamo subito piacevolmente…
Thailandia, tra mercanti e pirati
“Arriviamo a Bangkok di sera, sfiniti dalle tante ore di volo, ma non resistiamo e decidiamo comunque di uscire e passeggiare un po’ tra le viette del centro storico… colori e profumi, decine di bancarelle con pentoloni fumanti strapieni di pesce, di salse, di nuddols … e poi ancora spiedini di carne e di frutta…
Usa, sulla strada
… “Qual è la cosa che mi è piaciuta di più di questo viaggio? Istintivamente dico, la strada! O meglio le strade percorse…. Le sconfinate, infinite strade che si disperdono tra le montagne innevate e dune sabbiose del Colorado, per poi proseguire tra i deserti cespugliosi e macchiati dai cactus del New Messico, fino ad…
Credo nell’essenzialità della verità quale essa sia perchè ci rende liberi e non in ostaggio di qualcosa creata forse solo…
potendolo fare è sicuramente un viaggio molto interessante, uno di quelli che si ricorda tutta la vita 👍👍👍
paesaggi davvero pazzeschi!!! Un viaggio epico 😊👍👍
effettivamente un pensierino ce lo sto facendo anche io! sarebbe stupendo raggiungere il leggendario Capo Nord in automobile direttamente dall’Italia!…
a parte l’acqua certamente non pulita dev’essere un’esperienza mistica ..