Diari di Viaggio

Questo blog è semplicemente un angolo intimo dove si può fantasticare un po’, non vendo nulla semmai regalo delle piccole emozioni per chi ha voglia di varcare nuovi orizzonti anche solo con l’immaginazione,  nessuno potrà mai impedirci di sognare né di sentirci liberi dentro, liberi nei nostri pensieri.
Questo blog è frutto delle mie piccole esperienze e grandi passioni e potrebbe essere utile ai viaggiatori fai da te, a chi ha bisogno di qualche itinerario e consiglio o semplicemente a chi ama ascoltare e leggere dei racconti e diari di viaggio che portano lontano con la mente e con il cuore e che forse riusciranno a regalare un sorriso ed alleviare delle brutte giornate a qualcuno.
Buona lettura quindi a chi vorrà stare un po’ in mia compagna nel mio mondo delle meraviglie e grazie di cuore a chi deciderà di restarci.
Grazie, Namastè.

Lapponia, Magia pura come la neve

Immense e sperdute distese bianche, boschi incantati, candidi spazi sconfinati, silenzi spezzati solo dal cinguettìo degli uccelli, cieli stellati, pace interiore, il tutto ricoperto e circondato da soffice neve luccicante al sole… questo e molto di più è la Lapponia. Il rumore dei nostri passi tra le neve scricchiolante, gli spostamenti alternativi per andare aContinua a leggere “Lapponia, Magia pura come la neve”

Giappone, la Follia, l’Armonia, la Bellezza

Ed eccoci qua…dopo interminabili ore di volo finalmente arriviamo a Tokyo che subito ci travolge con i suoi colori vivaci e con i suoi frastuoni … girare per le vie affollatissime ascoltando vocine stridule dai megafoni sparsi dappertutto e vedendo godzilla e king kong minacciosi che spuntano dai grattacieli non ha prezzo. Rimaniamo subito piacevolmenteContinua a leggere “Giappone, la Follia, l’Armonia, la Bellezza”

Usa, sulla strada

… “Qual è la cosa che mi è piaciuta di più di questo viaggio? Istintivamente dico, la strada! O meglio le strade percorse…. Le sconfinate, infinite strade che si disperdono tra le montagne innevate e dune sabbiose del Colorado, per poi proseguire tra i deserti cespugliosi e macchiati dai cactus del New Messico, fino adContinua a leggere “Usa, sulla strada”

  1. questo viaggio dev’essere stato di un’emozione unica, solo a leggerlo ed osservare le immagini sembrava di percepirlo. Ottimo post! 👍👍👍👍👏👏👏😉