dreaming…prossime mete

Dreaming…. Appunti e bozze di viaggi

Purtroppo come ben sappiamo questo periodo di pandemia è parecchio strano e difficile per tutti, a maggior ragione per noi inguaribili ed instancabili viaggiatori.

Nessuno però potrà mai impedirci di sognare e di fantasticare nuovi progetti, nuove mete, safari, traversate atlantiche, nuotate in acque cristalline, passeggiate su isole deserte, escursioni sotterranee, gite in mezzo alla giungla, treni notturni, case sull’albero o stanze d’albergo da mille e una notte.

Qui di seguito troverete tanti nuovi itinerari, tante nuove idee per prossimi viaggi sperati, pensati, tutti in trepidante lista d’attesa e pronti da vivere ed assaporare non appena verranno liberati i confini e le frontiere mondiali anche per piacere e turismo. Con la speranza di poter presto mettere in atto questi bei progetti e queste nuove avvincenti avventure e di poter prenotare a breve  il nostro prossimo volo oltre oceano… E che questi piccoli preziosi appunti di viaggi tanto sognati e progettati possano diventare presto dei veri e propri diari e racconti di viaggi concretamente e felicemente vissuti!

I sogni son desideri di felicità e come tali è nostro dovere realizzarli, abbiamo tutti il diritto di essere felici ed essere felici non è una fatalità, è una nostra scelta.

Mosca e Sanpietroburgo

Ecco un altro itinerario che ho preparato per un bel week end lungo in Russia, tra le delizie culinarie  e le storiche piazze di Mosca e San Pietroburgo spostandosi in treno. Non vedo l’ora di poter vivere questa esperienza in questo paese così autentico e dalla fortissima personalità, la bozza e pronta io pure! AspettiamoContinua a leggere “Mosca e Sanpietroburgo”

Namibia on the road

Ed ecco una  nuova idea di viaggio fai da te on the road con tanto di magnifici lodge scelti per la Namibia, non vedo l’ora di poter ammirare gli animali selvaggi e le magiche dune arancioni di questo fantastico paese, sperando di poterlo raggiungere presto e di poter realizzare le foto più belle di sempre,Continua a leggere “Namibia on the road”

Nepal

Sempre più ottimista ho preparato un nuovissimo itinerario che spero di poter attuare già da quest’anno visto che il Nepal ha aperto le porte al turismo, per ora ci sono cinque giorni di quarantena da fare, ma forse per il prossimo novembre non sarà più così, naturalmente lo speriamo tanto ed ecco qui una bozzaContinua a leggere “Nepal”

Islanda on the road

Continuando a sognare, sperando che per questa estate si possa raggiungere senza obbligo di quarantena questa splendida destinazione europea, magari proprio per il solstizio di metà giugno, eccovi un itinerario impaziente di essere vissuto e sperimentato per l’ISLANDA, tra cascate, parchi e scenari da favola, troverete  appunti personali, idee, bozze e gli hotel scelti daContinua a leggere “Islanda on the road”

Scozia On the Road, Golf e Natura

PERIODO INIZIO OTTOBRE FOLIAGE AUTUNNALE …partiamo con un paese abbastanza vicino, non più dell’Unione Europea, ma tra quelli che spero possano comunque essere raggiungibili a breve non appena le misure covid si allenteranno…. Qui di seguito una bozza di itinerario con tanto di piccole note, appunti personali , hotel scelti ed opzioni  golf… Per giocareContinua a leggere “Scozia On the Road, Golf e Natura”