Magic London

Quante volte siete stati a Londra? Tante … Quanti di voi avranno la classica foto davanti alla tradizionale cabina telefonica rossa? O con le insegne luminose di Piccadilly Circus alle spalle? E quanti ancora avranno aspettato con ansia l’ora precisa del cambio della guardia di fronte al Buckingham Palace per avere lo scatto perfetto? Scommetto tantissimi, compresa io, avremo sicuramente rivoltato questa dinamica città in lungo e in largo, dallo shopping nei negozi più stilosi e glamour, allo sguardo rivolto verso la storica torre del Big Ben, alla passeggiata in Trafalgar Square o,  per i più originali,  alla suggestiva visita del museo delle cere di Madame Tussauds, senza però pensare che a due passi da Londra ci sono due luoghi estremamente magici da visitare, semplicemente organizzando dei piccoli e comodi tours se non avrete la possibilità di raggiungerli in autonomia tramite un mezzo vostro. Io non essendo automunita a Londra ho utilizzato come spesso faccio il sito getourguide.it  per entrambe le esperienze,  le partenze ed il punto di ritrovo di solito sono nei pressi di Victoria Station, avrete comunque tutti i dettagli precisi in fase di prenotazione.

Il primo posto che vi consiglio di visitare sono i Warner Bros Studio di Harry Potter e lo si può raggiungere a poco più di un’ora di pullman! È un’ esperienza magica adatta non solo agli appassionati del film, ma a tutte le persone che non vogliono smettere di sognare, questo viaggio nell’universo di potenti maghi, basilischi ed ippogrifi vi catapulterà letteralmente nel mondo più fantastico che ci sia e non vi sembrerà quasi di essere su  set cinematografici,  bensì nel reale universo di Hogwarts, tra scope volanti, negozi di bacchette magiche, cappelli parlanti, rane di cioccolato;  passando dalla Foresta Proibita, vi ritroverete nella Sala Grande e vi sembrerà di intravedere  lo stesso Albus Silente che sorride strizzandovi l’occhio.  E mi raccomando non  ve tornate verso King’s Road senza prima aver preso l’Hogwarts Express dal leggendario binario 9 e ¾ e senza aver assaggiato il mitico gelato gusto burrobirra.

L’altro posto altrettanto magico che vi consiglio di visitare, a cui sono particolarmente legata è Stonehenge nello Wiltshire anch’esso raggiungibile a circa 2 ore di autobus.  Arrivati nei pressi del sito già dalla strada si intravedono le colossali pietre sospese e già prima di entrare avrà inizio il vostro viaggio emozionale.  Non si può spiegare a parole l’attrazione fatale che questo luogo infonde, né come queste gigantesche rocce arenarie siano state portate dal Galles a 240 chilometri di distanza, lo si può solo ammirare, contemplare, senza troppe spiegazioni noiose e razionali, ma facendosi semplicemente trasportare dalla seduzione e dall’incanto che questo vortice  di energia  raccoglie attorno a sé. È così che di fronte all’eco di  tanti segreti lontani, tra riturali antichi, cerimonie occulte allo scandire di  equinozi e solstizi e celebrazioni esoteriche , il tempo sembra essersi fermato, sembra ancora di intravedere sotto le stelle e le pietre primitive danzatrici sospese in epoche remote che ballano, pregano e riverenti si prostrano  al sole, al cielo, alla terra,  al cospetto dei macigni sacri, si inchinano alla presenza eterna dell’immortale Stonehenge.

“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono. ” J.K.Rowling

2 commenti

  1. in Inghilterra sono stato solo per lavoro molti anni fa, avevo visitato la Cornovaglia, bellissima! Ma non Londra, dove sono passato solo per l’aeroporto, e nemmeno il sito storico che mi piacerebbe un giorno vedere.
    Bellissime immagini le tue. Buona Pasqua 😉🤗👍

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...